Prezzi ridotti! Advantix spot-on Cani di peso fino ai 4Kg Visualizza ingrandito

Advantix spot-on Cani di peso fino ai 4Kg

103629046

Nuovo prodotto

Ectoparassiticidi.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

30,15 €

-10%

33,50 € Iva incl.

Dettagli

BAYER ADVANTIX antiparassitario spot-on per CANI fino a 4 kg

Antiparassitario spot-on a base di imidacloprid e permetrina

Pulci: Impedisce alle pulci di pungere e quindi le elimina. Le pulci sul cane sono uccise entro un giorno dal trattamento.
Imidacloprid, uno dei due principi attivi contenuti in Advantix® è attivo anche contro le larve di pulce presenti nell'ambiente circostante dopo l'applicazione sull'animale.
Advantix® è indicato anche per il trattamento dei pidocchi nel cane.

Zecche: Repelle le zecche prima che possano pungere e uccide quelle venute a contatto con la cute, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come Ehrlichiosi, Rickettsiosi e Borreliosi.

Zanzare e Pappataci: Repelle zanzare e pappataci (o flebotomi), riducendo il rischio di malattie come la LEISHMANIOSI.

Mosca cavallina: Fornisce attività repellente nei confronti della mosca cavallina aiutando nella prevenzione della dermatite da puntura di mosca.

Ciascuna pipetta da 0,4 ml contiene:
Principi attivi:
Imidacloprid: 40,0 mg; Permetrina: 200,0 mg
Eccipienti:
Butilidrossitoluene (E321): 0,4 mg
Soluzione spot-on limpida da giallastra a brunastra.

Indicazioni: Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (C. canis, C. felis e per il trattamento del pidocchio (Trichodectes canis) nei cani.
Le pulci sui cani vengono uccise entro un giorno dal trattamento. Un trattamento previene l’ulteriore infestazione da pulci per quattro settimane. Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP).

Il prodotto ha persistente efficacia acaricida e repellente nei confronti delle infestazioni da zecche (Rhipicephalus sanguineus e Ixodes ricinus per quattro settimane, e Dermacentor reticulatus per tre settimane).
Attraverso l’azione repellente e abbattente sulla zecca vettore Rhipicephalus sanguineus, il prodotto riduce la probabilità di trasmissione del patogeno Erlichia canis, riducendo quindi il rischio di ehrlichiosi canina. La riduzione del rischio è stata dimostrata negli studi a partire dal 3° giorno dopo l'applicazione del prodotto e persiste per 4 settimane.
È possibile che le zecche già presenti sul cane non vengano uccise entro due giorni dopo il trattamento e che restino attaccate e visibili. Si raccomanda pertanto la rimozione delle zecche già presenti sul cane al momento del trattamento, al fine di impedire loro di attaccarsi e consumare un pasto di sangue.
Un trattamento fornisce un’attività repellente (anti-feeding) contro i flebotomi (P. papatasi per due settimane e P. perniciosus per tre settimane), contro le zanzare (A. aegypti per due settimane e C. pipiens per quattro settimane) e contro le mosche cavalline (S. calcitrans) per quattro settimane.

NON USARE SUI GATTI
Advantix® è un medicinale veterinario: chiedi consiglio al tuo veterinario. Leggere attentamente le avvertenze nel foglio illustrativo. Tenere fuori dalla portata dei bambini ed usare particolare attenzione finché il sito di applicazione non sia asciutto. L'uso scorretto può essere nocivo. Adatto anche per cuccioli dalle 7 settimane di vita. Non utilizzare in animali con peso inferiore a quello indicato per ogni confezione.
Aut. Pub. N. 71/VET/2018