Prezzi ridotti! Advantix spot-on Cani dai 4-10 Kg Visualizza ingrandito

Advantix spot-on Cani dai 4-10 Kg

103626040

Nuovo prodotto

Ectoparassiticidi.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

31,95 €

-10%

35,50 € Iva incl.

Dettagli

Tutte le caratteristiche di Advantix® Spot-on per cani oltre 4 kg fino a 10 kg:

 

    • Prodotto farmaceutico
    • Specie di destinazione: cane
    • Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (C. canis, C. felis) e per il trattamento del pidocchio (Trichodectes canis) nei cani.
    • Spot-on per cani di peso oltre 4 kg fino a 10 kg.
    • Le pulci sui cani vengono uccise entro un giorno dal trattamento.
    • Un trattamento previene l'ulteriore infestazione da pulci per quattro settimane.
    • Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP).
    • Il prodotto ha persistente efficacia acaricida e repellente nei confronti delle infestazioni da secche (Riphicephalus sanguineus e Ixodes ricinus per quattro settimane, e Dermacentor reticulatus per tre settimane).
      • È possibile che le zecche già presenti sul cane non vengano uccise entro due giorni dopo il trattamento e che restino attaccate e visibili. Si raccomanda pertanto la rimozione delle zecche già presenti sul cane al momento del trattamento, al fine di impedire loro di attaccarsi e consumare un pasto di sangue.
    • Un trattamento fornisce un'attività repellente (anti-feeding) contro:
      • i flebotomi (P. papatasi per due settimane e P. perniciosus per tre settimane)
      • le zanzare (A. aegypti per due settimane e C. pipiens per quattro settimane)
      • le mosche cavalline (S. calcitrans) per quattro settimane.


Flebotomi:

    • P. perniciosus, 3 settimane

    • P. papatasi, 2 settimane

Zanzare:
A. aegypti, 2 settimane
C. pipiens, 4 settimane

Mosca cavallina:
S. calcitrans, 4 settimane

Ulteriori indicazioni:

  • Advantix Spot-on è un ectoparassiticida per uso topico contenente imidacloprid e permetrina. Questa associazione agisce come insetticida, acaricida a repellente. L'imidacloprid è efficace nei confronti delle pulci adulte e degli stadi larvali delle pulci. Oltre all'efficacia adulticida contro le pulci dell'imidaclopid, è stata dimostrata un'efficacia larvicida nell'ambiente circostante l'animale da compagnia trattato. Gli stadi larvali presenti nell'ambiente circostante il cane vengono uccisi in seguito a contatto con un animale trattato.
  • Questo prodotto fornisce un'attività repellente (anti-feeding) nei confronti di zecche, flebotomi e zanzare, impedendo così ai parassiti repulsi l'assunzione di un pasto di sangue e riducendo quindi il rischio di trasmissione delle malattie del cane trasmesse da vettore (CVBD) (malattie quali borreliosi, rickettsiosi, ehrlichiosi, leishmaniosi). È tuttavia possibile che singole zecche si attacchino o che singoli flebotomi o zanzare pungano. Per questo motivo, se le condizioni sono sfavorevoli, non si può completamente escludere la trasmissione di malattie infetztive da parte di questi parassiti.
  • Il prodotto può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

Controindicazioni:
In assenza di dati disponibili, il prodotto non deve essere utilizzato sui cuccioli di età inferiore alle 7 settimane o a 1,5 kg di peso.
In funzione del peso corporeo del cane deve essere utilizzato il corrispondente prodotto Advantix®, vedi lo schema posologico.
Non usare in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Non utilizzare sui gatti! (vedere la sezione "Precauzioni speciali per l'impiego negli animali").

Reazioni avverse:
In occasioni molto rare, i cani possono manifestare sensibilità cutanea transitoria (aumento di prurito locale, grattamento e sfregamento, perdita di pelo e arrossamento nel sito di applicazione) o letargia che generalmente si risolvono spontaneamente.
In casi molto rari i cani possono mostrare cambiamenti di comportamento (agitazione, irrequietezza, lamenti o movimenti di rotolamento) sintomi gastro-intestinali (vomito, diarrea, ipersalivazione, diminuzione dell'appetito) e segni neurologici quali movimento barcollante e contrazioni nei cani sensibili alla sostanza permetrina. Quaesti sintomi sono generalmente transitoti e si risolvono spontaneamente.
Nei cani è improbabile l'avvelenamento in seguito ad assunzione orale involontaria, sebbene ciò possa verificarsi in casi molto rari. In questa eventualità, possono verificarsi segni neurologici come tremori e letargia.
Il trattamento deve essere sintomatico. Non esistono antidoti specifici noti.
Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate nel foglietto illustrativo, si prega di informarne il veterinario.

È un medicinale veterinario, può avere effetti indesiderati anche gravi, leggere attentamente il foglietto illustrativo. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto, si prega di informare il medico veterinario.

Titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio: Bayer S.p.A. - Viale Certosa 130, 20156 Milano
Fabbricante e responsabile del rilascio dei lotti di fabbricazione: KVP Pharma + Veterinär Produkte GmbH - Projensdorfer Str. 324, 24106 Kiel - Germania