I più venduti

Categorie

Produttori

Speciali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Vi Invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini VI verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.farmaciafloris.it concluse tra: la ditta Farmacia dri Floris di Massimo Luigi Floris via Mestre 2 Olbia OT P. IVA n.02101470927, di seguito indicata “Farmacia Floris” e il soggetto che effettua l’acquisto sul sito sopra indicato, di seguito chiamato l’ “l’Acquirente”.
L’ordine on-line di uno o più articoli determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e Farmacia Floris per la compra-vendita dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web. Gli acquisti effettuati su Farmacia Floris sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

1) COME AVVIENE UN ORDINE

www.farmaciafloris.it espone una selezione di prodotti nel catalogo on-line. Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. Al momento dell’ordine, l’Acquirente deve: selezionare i prodotti che intende acquistare, indicando, se presenti, le opzioni disponibili nell’apposito menù a tendina, e la quantità desiderata; cliccare sull’icona sottostante “Acquista”; cliccare sull’icona “Procedi con il checkout” eseguire il log in, se già registrati, oppure procedere con la registrazione, compilando l’apposto formulario; indicare le eventuali informazioni aggiuntive necessarie per la consegna/fatturazione, lasciando un messaggio nell’apposito box;
selezionare il metodo di pagamento;
Il contratto di compravendita sarà concluso nel momento in cui Farmacia Floris avrà confermato via e-mail la ricezione dell’ordine di acquisto. L’esecuzione del contratto è tuttavia subordinata alla verifica da parte di Farmacia Floris dell’avvenuta regolarità del pagamento. Qualora Farmacia Floris constatasse la non regolarità del pagamento si riserva di risolvere e/o annullare l’ordine.

2) I PREZZI

I prezzi (comprensivi di IVA) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line, NON SONO COMPRENSIVI DEL PREZZO DI SPEDIZIONE.
Questi ultimi saranno conteggiati al momento della chiusura dell’ordine prima del pagamento. I prezzi sono suscettibili di modificazioni da parte di Farmacia Floris; tuttavia una volta concluso il contratto, i prezzi degli articoli acquistati non potranno più essere modificati. Il prezzo che verrà fatturato o stampato sullo scontrino fiscale è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. L’ordine trasmesso dall’Acquirente si intenderà accettato e vincolante per Farmacia Floris nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, la stessa abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico del ricevimento dello stesso. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, Farmacia Floris provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, l’Acquirente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso l’Acquirente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente Farmacia Floris si impegna a restituire la somma versata in più.

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Farmacia Floris non evaderà l’ordine e annullerà l’ordine tramite mail. Farmacia Floris prevede 2 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:
Tramite Carta di credito (PayPal);
In contanti, solo nel caso si sia indicato il ritiro in sede.
All'interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale e, se richiesta in fase d'ordine, la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.
Farmacia Floris consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 5 giorni a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Farmacia Floris farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Farmacia Floris in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

3) SPEDIZIONE

Farmacia Floris addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 7,00 EURO (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta).

4) DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo 205/2006 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Farmacia Floris alcuna spiegazione dei prodotti acquistati da Farmacia Floris entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Farmacia Floris rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versate per l’acquisto dei prodotti, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del o dei beni acquistati che restano a carico dell’Acquirente. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 10 giorni lavorativi consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Farmacia Floris della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
numero e data della fattura o in alternativa numero dell’ordine effettuato. in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB- CODICE ABI- C/C BANCARIO).
Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Farmacia Floris nei seguenti modi:
Inviando una e-mail all'indirizzo info@farmaciafloris.it
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Farmacia Floris, Via Mestre, 2 07026 Olbia OT.
Al medesimo indirizzo di Farmacia Floris, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale). La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta dell’Acquirente all’indirizzo di Farmacia Floris. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso Farmacia Floris provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 14 giorni lavorativi, al rimborso delle somme versate dall’Acquirente.
ATTENZIONE:
il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non aperta o usata, imballata accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali. Qualora Farmacia Floris dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, ovvero senza aver seguito le suddette precauzioni di spedizione, non provvederà all’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

5) PRODOTTI DIFETTOSI

Farmacia Floris garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 10 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 10 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a Farmacia Floris in uno dei seguenti modi:
Inviando una e-mail all'indirizzo info@farmaciafloris.it
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Farmacia Floris Via Mestre, 2 07026 Olbia OT

6) TUTELA DELLA PRIVACY

Farmacia Floris comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione, contattando Farmacia Floris, e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196. I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni. Con riferimento a tali dati, Farmacia Floris comunica che: Farmacia Floris raccoglie e tratta i dati personali forniti volontariamente dall’utente in occasione inserimento di un ordine, registrazione al sito www.farmaciafloris.it, richiesta di informazioni, invio di una comunicazione per posta tradizionale ovvero tramite il Sito. I dati personali che Farmacia Floris raccoglie e tratta comprendono nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono ed altre eventuali informazioni di carattere facoltativo. La navigazione sul sito non comporta il conferimento di dati personali, ma la raccolta degli stessi si rende necessaria per l’evasione degli ordini e per la prestazione dei servizi richiesti dall’utente, quali la registrazione al Sito, la risposta a domande dell’utente e l’invio di informazioni richieste dall’utente. Nella specifica sezione del sito in cui sono raccolti i dati è pubblicata un’apposita informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 (Codice Privacy). Quando necessario ai sensi del Codice Privacy, Farmacia Floris richiede il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei dati personali.